Referenze

UGO LOPRESTI /HARDWARE/SOFTWARE/ASSISTENZA TECNICA/FORMAZIONE

Referenze


Nell'ambito della A.T.I. FuturoInForma contribuisce alla realizzazione degli allestimenti tecnici del Museo dell'Argilla di Spadafora, comprendenti la fornitura di due frese cnc a controllo numerico, una stampante 3d stereolitofotografica ad altissima risoluzione, due scanner 3d, una aula didattica multimediale, due forni per la ceramica e un forno per la vetroceramica, attrezzature per la lavorazione dell'argilla, un plotter da intaglio di grande formato, una stampante per foto-ceramica, software grafico 2d e 3d, unitamente alla formazione sull'uso delle apparecchiature consegnate (Comune di Spadafora - Museo dell'argilla - Laboratorio Forma - 2015).

ME.PA. : Laboratorio di grafica e comunicazione Lotto 1 (Ist. Sup. Econ. e Tecnologico Leonardo da Vinci - Milazzo - 2015) - n.26 computer con multilicenze EDU Microsoft, Kaspersky, Adobe e Autodesk, attrezzature foto-video, plotter da intaglio e stampa Roland.

Manutenzione Hardware & Software delle attrezzature informatiche della Biblioteca Regionale Universitaria "G. Longo" di Messina e sede associata (Emeroteca) (2012/13)

Arredamento ed informatizzazione di un presidio di Protezione Civile / Comando Polizia municipale (provincia di Messina - 2011)

Realizzazione di Aule Magne multimediali (Istituti scolastici Sup. di Barcellona P. Gotto e Milazzo - 2011)

Realizzazione Impianti di video-sorveglianza a protezione di edifici municipali e  scolastici (provincia di Messina - 2010)


Realizzazione di un'Aula multimediale per lo studio dell'Informatica (Ist. Comprensivo Torregrotta - 2009)


Rinnovo Aula Informatica  (Ist. Sup. per l'Agricoltura e l'Ambiente di Milazzo - 2008)

Realizzazione rete lan in cablaggio strutturato nella nuova sede del Comune di San Filippo del Mela (ME)

Realizzazione rete lan in cablaggio strutturato Certificato in cat. 6  ed installazione di una Intranet d'Istituto protetta da firewall con accesso al web controllato e filtrato (Ist. Sup. per l'Agricoltura ed Ambiente di Barcellona P. Gotto e di Milazzo - 2005)

Realizzazione rete lan in cablaggio strutturato  (5 edifici) certificato in cat. 5E, installazione di una Intranet d'Istituto protetta da firewall ed accesso controllato e filtrato al web, realizzazione di un Laboratorio Multimediale per lo studio dell'Informatica (Ist. Sup. Professionale Pace del Mela)

Realizzazione rete lan in cablaggio strutturato e realizzazione di un Laboratorio Multimediale per lo studio dell'Informatica (Ist. Comprensivo Pace del Mela e sue 2 sedi associate)

Realizzazione rete lan in cablaggio strutturato (Ist.  Comprensivo Venetico e sedi di Roccavaldina e Fondachello Valdina)

Realizzazione di un'aula Multimediale per lo studio dell'informatica (Scuola Media Fondachello Valdina)

Realizzazione di un Laboratorio Linguistico Multimediale e per lo studio dell'Informatica (Ist. Sup. Liceo Scientifico Galilei Spadafora)

Realizzazione di un Laboratorio di Disegno Computerizzato CAD (Ist. Sup. Liceo Scientifico Galilei Spadafora)

Realizzazione di Laboratori Multimediali e di Disegno Computerizzato CAD (Ist. Sup. Da Vinci di Milazzo)

Fornitura di prodotti Hardware/Networking a Comuni del comprensorio tirrenico messinese 

Fornitura di soluzioni Hardware/Networking agli Istituti Scolastici Comprensivi del comprensorio tirrenico messinese

Informatizzazione di studi di consulenza, aziende manufatturiere e commerciali della provincia di Messina

Informatizzazione del Comune di Saponara (ME), del Comune di Monforte San Giorgio (ME) e meccanizzazione del sistema di rilevazione presenze del Comune di Spadafora (ME) (ante '2000)

Altro in questa categoria: « Chi Siamo Corsi di Formazione »